Curare le cicatrici dell'acne giovanile

Salve, ho 21 anni.
Nell'età giovanile ho avuto l'acne, mi è venuta verso 12/13 anni e mi è andata via in gran parte verso i 17/18 anni.
Ogni tanto mi viene fuori qualche bolla, ma niente di che.
Una volta andate via le bolle mi erano rimasti i segni rossi in faccia, ma in breve tempo sono spariti. Però mi sono rimaste le cicatrici sulle guance e sulle tempie.
Non sono cicatrici molto profonde, però contro luce e da vicino si notano.

Vorrei sapere se esiste qualche tipo di trattamento, crema o laser che può eliminare o ridurre queste cicatrici.
Se esiste un modo, è dannoso per la pelle o la salute?
Si può fare tutto l'anno oppure è bene evitare di farlo nel periodo estivo?

Ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Metodi efficaci per il trattamento delle cicatrici post acneiche ve ne sono tanti, dai peelings chimici , alle dermoabrasioni ai laser.A mio parere il gold standard attualmente è il laser CO2 Frazionato che permette di ottenere ottimi risultati se vengono rispettate indicazioni e prescrizioni.E in sicurezza. IN particolare sarebbe da evitare la esposizione solare in senso assoluto nel post intervento e quindi se ne consiglia la seduta nei mesi da ottobre a marzo.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore.