Tagli sul glande post circoncisione

Salve dottori
Lunedì scorso sono stato sottoposto ad un intervento di circoncisione parziale. Il decorso non ha destato problemi, tutto nella norma sino a ieri. Da ieri ho incominciato a preoccuparmi a causa di una serie di microtagli sul glande dopo una tranquilla passeggiata con dei jeans; oggi è accaduta la stessa cosa. Questi microtagli non fanno male, ma provocano momentaneo bruciore. Si rimarginano dopo poco, ma trovo sia anormale che ciò accada. é grave? a cosa può essere dovuto?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

nulla di quello che ci descrive sembra drammatico o grave ma ora bisogna risentire in diretta il suo chirurgo e con lui valutare in modo preciso cosa è veramente successo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta
ho prontamente chiamato il dottore e chiesto una visita. Leggendo su google ho notato che non sono l'unico ad avere questo problema. La risposta dei medici varia tra operazione chirurgica sino a probabile infezione. Non so proprio che pensare e ho paura che il chirurgo che mi ha operato non mi dia le risposte sufficienti. Ho paura che questi microtagli da un giorno all'altro non si rimarginano più e in più, dal momento che provocano bruciore, ho paura che i miei rapporti intimi non ritornino a essere quelli di prima e che anche una semplice passeggiata con jeans possa continuare a dare fastidio. Nel caso in cui l'andrologo che mi ha operato non dia risposte soddisfacente è giusto rivolgersi ad un venerologo?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

non drammatizzi, a neppure una settimana dall'intervento le consiglio di portare pantaloni più comodi dei jeans, tenere il pene medicato contro la pancia, cioè ventralizzato, e poi risenta il suo andrologo di fiducia.

Sarà lui, se necessario, ad indicarle una eventuale valutazione dermatologica.

Ancora cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
Grazie della disponibilità, saluti anche a lei
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Fatto il tutto poi, se ancora utile, ci riaggiorni!