Anorgasmia primaria in donna sana

La mia ragazza attuale "soffre" di anorgasmia primaria. Dal suo primo rapporto a 23 anni non è mai riuscita a raggiungere l'orgasmo in nessun modo. Non ha problemi fisici (tipo vaginisimo, vaginite infezioni etc) di nessun tipo e la sua lubrificazione durante l'eccitamento è normale. Ha 30 anni, è alta 170cm e pesa 54 kg, quindi abbastanza magra. Il suo ciclo è regolare e poco doloroso.
Delle sue precedenti esperienze mi ha raccontato che è sempre stato cosi, ma avendo avuto solo partner più o meno occasionali non le sembrava particolarmente strano non riuscire ad "arrivare". Ora siamo insieme da due mesi e pur avendo regolari e soddisfacenti rapporti (protetti), ella non riesce mai a raggiungere l'apice del piacere ed il rapporto si interrompe solo per sfinimento (di solito il mio). Vorrei sapere se c'è una cura o un metodo per riuscire a darle il piacere che merita. Ne io ne lei siamo alla ricerca del piacere a tutti i costi, ma mi piacerebbe riuscire a risolvere il suo "problema". A livello psicologico nessuno dei due ha particolari problemi o tabu e non siamo alla prima esperienza. Negli altri casi che ho letto in questo e altri siti, pare che questo tipo di problema sia dovuto a problemi patologici o psicologici ma non mi pare sia il suo caso. E' possibile che i suoi genitali siano "difettosi", nel senso che manchino della sensibilità necessaria? Se fosse così esisterebbe una "cura"? Grazie per l'aiuto e a presto.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Ne parlerei conil ginecologo, ed eventualmente con un esperto in sessuologia. Sarebbe importante sapere se con la masturbazione la sua ragazza riesce a raggiungere l'orgasmo, magari faccia scrivere lei.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Grazie per il consiglio Dottoressa. Al momento la mia ragazza non può rispondere per mancanza di collegamento ad Internet (non viviamo insieme, per il momento). In ogni caso non è mai riuscita in nessun caso ad avere un orgasmo, nel senso classico del termine (le contrazioni e quella sensazione fortissima che hanno le donne e che talvolta le porta ad urlare). Semplicemente prova del piacere ma non arriva mai all'apice, per quanta stimolazione venga fatta (abbiamo provato anche con un vibromassaggiatore di dimensioni "umane", con scarsi risultati). Unendo la masturbazione al coito (quindi teoricamente il massimo piacere possibile), il risultato è stato ancora quello di non riuscire di raggiungere il massimo piacere.
Spero che questo Le sia d'aiuto, in ogni caso se la cosa non sarà risolvibile da noi, seguirò il Suo consiglio e porterò la mia ragazza da un ginecologo/sessuologo. Sappia solo che per noi non è un problema, in senso assoluto, ma personalmente vorrei poterle dare quel piacere che si merita, visto che nel nostro rapporto lei è sempre premurosa con me (anche nella vita ordinaria e non solo in quella sessuale).
Grazie, in ogni caso per il suo prezioso consulto.
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Di niente, spero che possiate risolvere il problema.