Rush cutaneo e prurito

Buongiorno. Chiedo aiuto!!! è circa un anno e mezzo che impazzisco! allora...ho un prurito che mi fa impazzire che mi prende testa ascelle collo schiena e pancia! la maggior parte delle volte è accompagnato dal rossore della pelle (prima di grattarmi) e da rush cutanei somigliati a graffi. l'antistaminico poi mi da un sollievo per un pò ma poi ricomincio. Anche a mia mamma succede lo stesso ed il dermatologo le ha detto che è stress.Ho fatto gli esami del sangue per vedere se era tiroide o fegato ma i valori sono tutti nella norma mi ha detto il dottore. Dovrei andare anch'io a fare una visita da uno specialista ma se vado e non ho nè prurito nè macchie è uguale che chiedere un consulto via internet credo! Vi ringrazio anticipatamente!!
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Gentile utente,
deve sapere che una visita - anche senza «prurito nè macchie» - è mediamente sempre più utile di un consulto via internet, per almeno tre motivi:
- permette di evidenziare nuovi elementi, oltre al Suo racconto;
- permette di organizzare un iter diagnostico (che non necessariamente si esaurisce in quanto prescritto dal curante);
- permette di prescrivere una terapia.
Inoltre, ricordi che quello che succede a Sua madre non è necessariamente ciò che sta capitando a Lei: siete comunque due persone diverse e ognuna merita la sua valutazione.
Saluti,