Correzione miopia tramite inserimento lente visian icl

Buonasera.
Ho 26 anni e ho una miopia di -8 per entrambi gli occhi. Durante l'ultima visita il mio oculista avendo accertato che la mia miopia si è stabilizzata da un paio di anni (ci sono stati lievissimi aumenti) mi ha proposto un intervento per eliminare la miopia. Dopo vari controlli mi ha detto che il mio occhio non è adatto al laser perchè ho la cornea irregolare. In alternativa mi ha proposto l'inserimento di una lente intraoculare VISIAN ICL (della staar surgical). In merito a questo tipo di tecnica non ho trovato molte informazioni: in italiano quasi niente, mentre qualcosina ho trovato su alcuni forum in lingua straniera.
Lui mi ha assicurato che questa tecnica non comporta nessun rischio nè nell'immediato nè nel futuro. Io invece ho letto che crea problemi di pressione dell'occhio, cataratta e aloni notturni. Inoltre ho letto che essendo una tecnica abbastanza recente non si sa ancora nel tempo che danni possa procurare agli occhi (ho pure letto che il logoramento della lente crea altri problemi all'interno dell'occhio). Vorrei sapere in merito cosa ne pensate. E inoltre come mai questa tecnica non viene utilizzata spesso nonostante sia considerata più sicura rispetto al laser (visto che è reversibile). Grazie anticipatamente.
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mio caro amico
in questo momento le più recenti acqusizioni scientifiche
"rallentano" le indicazioni a IOL FACHICHE
aspettiamo ancora un pò

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio. Vista la mia giovane età aspetterò ancora.