Domanda rianimatori

salve sono uno studente di medicina e ultimamente sto pensando di specializzarmi in anestesia però mi è venuto un dubbio: l'anestesista-rianimatore di quali interventi magari di piccola chirurgia si può occupare oltre alla tracheotomia? grazie
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buona sera, non sono sicura di aver capito perfettamente il senso della sua domanda. Tutto dipende dal tipo di attività che lei eventualmente sceglierà una volta riuscito a specializzarsi: Sala Operatoria, Rianimazione o Terapia del dolore. La tracheotomia non è praticata da moltissimi anestesisti, come il posizionamento di un Port-cat è patrimonio della manualità di diversi specialisti. Nella terapia del dolore si praticano diverse terapie che hanno carattere invasivo, ma anche quelle sono propie anche di altre specialità.
Se Lei vuole fare l'anestesista a mio parere deve concentrare la sua attenzione su altri aspetti della professione, che potrebbe approfondire frequentando un Reparto ad hoc, altrimenti scegliere, se le piace una branca chirurgica.
Cordiali saluti.

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin