Utente 293XXX
salve sono uno studente di medicina e ultimamente sto pensando di specializzarmi in anestesia però mi è venuto un dubbio: l'anestesista-rianimatore di quali interventi magari di piccola chirurgia si può occupare oltre alla tracheotomia? grazie

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Anna Maria Martin
36% attività
20% attualità
20% socialità
()
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2008
Gentile utente buona sera, non sono sicura di aver capito perfettamente il senso della sua domanda. Tutto dipende dal tipo di attività che lei eventualmente sceglierà una volta riuscito a specializzarsi: Sala Operatoria, Rianimazione o Terapia del dolore. La tracheotomia non è praticata da moltissimi anestesisti, come il posizionamento di un Port-cat è patrimonio della manualità di diversi specialisti. Nella terapia del dolore si praticano diverse terapie che hanno carattere invasivo, ma anche quelle sono propie anche di altre specialità.
Se Lei vuole fare l'anestesista a mio parere deve concentrare la sua attenzione su altri aspetti della professione, che potrebbe approfondire frequentando un Reparto ad hoc, altrimenti scegliere, se le piace una branca chirurgica.
Cordiali saluti.