ulcera, cheratite, leucoma centrale

salve, scrivo perchè sono 5 mesi ormai che convivo con fastidi come fotofobia, dolori, lacrimazione e rossore in seguito ad un'ulcera corneale. ho trascorso un mese di degenza in ospedale fin quando la ferita è risultata chiusa. ad oggi mi è stato detto da più specialisti che l'infezione è passata ma comunque i sintomi sopra elencati persistono. mi è stato proposto unanimamente un trapianto di cornea tradizionale per eliminare il leucoma (mi è stato detto essere molto profondo) che ricopre gran parte della pupilla. la vista è molto scarsa, riesco a vedere sagome ma non a riconoscere le persone nè a leggere a nessuna distanza. ora mi chiedo a cosa sono dovuti tutti questi sintomi che ancora ho? può essere che l'infezione è ancora attiva? è possibile considerare il ptk come alternativa al trapianto?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
se la pachimetria e' sufficiente proviamo prima PTK
in regione lombardia e' a carico SSN

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
mi hanno anche parlato di una microscopia confocale che però mi hanno sconsigliato di fare perchè invasiva...sarebbe bene farla?
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
semmai un esame OCT della camera anteriore
e una topografia e pachimetria con Orbscan o
pentacam