Dose eccessiva di metformina

Egr. dr.
Ho il diabete di tipo 2 e assumo metformina 1000mg.due volte al giorno a pranzo e a cena. Questa sera non ricordavo di aver preso la compressa e nel dubbio ne ho preso metà.Nell'ipotesi peggiore avrei potuto prendere 1500mg di metformina a cena e 1000 a pranzo.Potrei correre il rischio di acidosi lattica per l'assunzione di 1500 mg in una sola volta? Sono molto preoccupata e non so se andare al pronto soccorso.Non ho sintomi.Grazie e saluti
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

in questi casi è sempre consigliabile evitare di sovradosare il farmaco e continuare regolarmente la terapia dal giorno successivo.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!