Rmn e l'impianto dentale, contraddizione?????

Salve dottore ,
ho letto che a causa del campo magnetico generato dall'apparecchiatura(del RMN) non possono sottoporsi all'esame persone a cui sono stati applicati apparecchi metallici interni, ai denti occhi ossa..etc... Vorrei sapere se e valido anche per l'impianto dentale?
Grazie per la sua cortese attenzione.
[#1]
Dr. Andrea Casullo Radiologo, Radiologo interventista 87
Gentile Utente,
da un pò di anni, le strutture protesiche sono costruite, prevalentemente, usando materiali che non danno problemi, se introdotti in una risonanza magnetica.
Al massimo, il paziente potrà avvertire un minimo aumento della temperatura dell'elemento protesico, ma nient'altro. Se nella sede da indagare è presente un elemento protesico, il problema sarà legato alla presenza degli artefatti.
Cordialmente.
A. Casullo