Doloretti

Salve,
è da circa 5-6 mesi che accuso un doloretto quando premo alla zona della vulva,da dicembre ho avuto dei doloretti invece tipo sensazione di spilli in un pò tutto il corpo.L'altro giorno ho effettuato una ecografia nella zona vulvare anche per riscontrare eventuali masse del tessuto molle,ma il radiologo ha detto che era tutto a posto.
Ora la mia domanda è visto che non ho nessuna tumefazione,rigonfiamento e al tatto non sento masse può darsi che si tratta di sarcoma?
A gennaio ho fatto esame fosfatasi alcalina e il risultato è nella norma,può questo escludere una metastasi a livello generale o anche extrapolmonare?
Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Dal doloretto al pensiero del sarcoma ??

Ma come Le vengono in mente certi accostamenti ?

E comunque il sarcome si palpa alla visita e si VEDE all'ecografia.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2017
Ex utente
grazie per la risposta gentile dott.catania,io ho pensato queste cose perchè avendo questi doloretti alle articolazioni e il doloretto là mi è venuta subito la paura che qualcosa di brutto non si fosse espanso.
Però a questo punto da quanto ho capito anche io posso sentire una eventuale massa alla palpazione sia che fosse di origine molle che ossea?
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ho scritto si palpa alla visita e non all'autovisita.