Unghie dei piedi bianche

Salve e grazie anticipatamente per l'attenzione
Il mio problema consiste nelle unghie dei piedi
Una ad una, nel tempo, si son riempite di macchie, irregolari nella forma, di colore bianco. In più si sono inspessite in quanto, sotto l'unghia, si forma una specie di "materiale farinoso" bianco. Durante la ricrescita, talvolta, la formazione bianca si ferma per poi riapparire dopo un periodo di tempo. Preciso che altri membri della mia famiglia soffrono dello stesso disturbo. Il mio dermatologo mi ha parlato di psoriasi da curare dcon del "dovobet", ma non ho concluso molto.
Volevo sapere se esisteva una cura per tale problema.
Saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

la "leuconichia" che ci riferisce può avere diverse e dissimili cause: dalla "pachionichia psoriasica" ad altre condizioni genetiche ed eredo familiari, fino a quadri immunologici: nessuna ansia dunque, ma il consiglio di recarsi a visita demratologica per chiarire le cause e stabilire la terapia.

cari salut

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente l'inquadramento di tale onicopatia ed i provvedimenti terapeutici da mettere in atto vanno effettuati unicamente dal Dermatologo.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena