Senso di sbandamento

Salve, sono una ragazza di 19 anni, e in seguito ad un periodo di stress ho avuto sintomi quali palpitazioni, bocca amara e vertigini o meglio senso di sbandamento come se avessi difficoltà a mettere a fuoco le immagini. Questi sintomi si sono presentati uno dopo l'altro, ho fatto elettrocardiogramma, ecocuore, analisi del sangue e delle urine. Tutto nella norma, ed il mio medico continua a ribadire che si tratta di sola ansia. Due anni fa ho avuto un periodo di stress accompagnato da sensazione di derealizzazione, allora feci un EEG e il neurologo disse che avevo bisogno di distrarmi ed uscire, poi attraversai questo periodo anche se quella sensazione di distacco dalla realtà non l'ho mai superata del tutto, diciamo che ho iniziato a ignorarla e a conviverci. Adesso quello che mi rimane è questo senso di sbandamento, sono particolarmente ansiosa ed emotiva e vorrei sapere se è il caso di fare altri accertamenti o a cercare di ignorare questa strana sensazione .Grazie in anticipo per l'eventuale risposta
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Da quanto racconta credo di dover concordare con i colleghi che l'hanno visitata.

<< distacco dalla realtà non l'ho mai superata del tutto>>,
valuti con il suo curante, che la conosce bene, l'opportunità di un eventuale supporto psicologico.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Quindi a parer suo come il mio medico di base esclude un'eventuale patologia ritenendo non necessario sottopormi ad altri accertamenti quali tac risonanze etc?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Con il limite del non poterla visitare,
e stando a quanto ha descritto,
ritengo plausibili le conclusioni dei vari medici che l'hanno visitata.
[#4]
dopo
Utente
Oggi ho effettuato una visita da un fisioterapista x escludere problemi di cervicale e dopo avermi effettuato una manipolazione m ha detto di avermi messo a posto le otoliti che erano spostati e di avermi messo a posto una vertebra.... È possibile tutto questo? A me sembra molto strano
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Anche a me.
[#6]
dopo
Utente
Grazie per il consulto. Saluti
[#7]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ci mancherebbe.

Distinti Saluti