Utente 297XXX
salve,

di recente il mio ragazzo sta ssumendo regolarmente tutte le mattine a stomaco vuoto prima della colazione questa sostanza, sulla confezione c'è scritto 5-htp, dice che lo usa per l'ansia e la depressione, però ho notato che ci mette più tempo ad arrivare all'orgasmo, questa sostanza ha effetti sulla sfera sessuale? ritarda solo l'eiaculazione o ha altri effetti? Sono molto preoccupata, non vorrei che l'assunzione di questa sostanza nel tempo gli procuri qualche disfunzione sessuale.

grazie.
Cordiali Saluti.

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Carlo Maretti
40% attività
20% attualità
16% socialità
PIACENZA (PC)
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2007
Gent.ma utente

personalmente non conosco possibili effetti collaterali del triptofano sulla sfera sessuale, infatti Il triptofano è un amminoacido essenziale che è presente in numerosi cibi e soprattutto nella carne e nei latticini, la cui assunzione esogena può indurre effetti collaterali che dipendono dalla posologia e quindi possono dare nausea, occasionalmente vomito, mal di testa ed insonnia.

Un cordiale saluto
[#2] dopo  
Utente 297XXX

Iscritto dal 2013
Gent.mo Dottore

grazie per le informazioni, mi è venuto il dubbio perchè ho chiesto di come funziona l'eiaculazione e il riflesso eiaculatorio col mio medico, purtroppo non ho potuto chiedere più di tanto al telefono, è mi ha detto che livelli alti di serotonina portano maggiore controllo sul riflesso e ritardano l'eiaculazione, e pensavo che il mio ragazzo assumendo questo prodotto che alza i livelli della serotonina portava ad avere effetti simili ai SSRI, siccome quest'ultimi vengono utilizzati per ritardare l'eiaculazione nell'uomo perchè impediscono il riassorbimento della serotonina quindi mantenendone i livelli alti mentre invece il 5htp fa la cosa opposta aumentando i livelli.

e mi ha insospettita la durata del rapporto che è aumentato a distanza di 1 oretta dall' assunzione del farmaco.
e volevo capire se questo aumento di durata del rapporto è dato dal farmaco o no.
ultima cosa, dal momento dell'assunzione del farmaco dopo quanto tempo agisce e per quanto dura l'effetto?
scusi il disturbo. grazie ancora.

Cordiali Saluti.
[#3] dopo  
Dr. Carlo Maretti
40% attività
20% attualità
16% socialità
PIACENZA (PC)
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2007
Gent.ma utente

se con il solo uso di triptofano avessimo risolto il sintomo dell'eiaculazione precoce, oggi non esisterebbe il 30% dei maschi con questa problematica, quindi avendo un risultato così performante continui a farglielo assumere, viceversa se invece per lei questo altera il vostro equilibrio sessuale intervenga per sospendere l'uso dell'aminoacido.

Cordialità