Interazione tra gastroprotettore e levoxacin

Salve,devo iniziare una cura con Reparilexin (1 cp 3 volte al giorno per 10 gg) e Levoxacin 500 (1 cp al giorno per 7 gg) prescrittami dall'urologo. L'urologo mi ha detto di prendere il Levoxacin 40 minuti prima di pranzo e poi il Reparilixen 1 ora dopo pranzo e il medico di base mi ha prescritto in aggiunta un gastroprotettore (Lansoprazolo 15 mg) per il Levoxacin. A questo proposito,è utile il gastroprotettore o posso anche farne a meno?

Grazie per le eventuali risposte.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

potrebbe essere utile se ha problematiche a livello gastrico, mentre se non esistessero basta assumere l'antibiotico dopo i pasti per ridurre eventuali effetti collaterali.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it