Utente 298XXX
buongiorno.
assumo da 1 anno circa, clomipramina (anafranil) 75 mg RP per un doc (disturbo ossessivo compulsivo).Ho eseguito di recente un ECG che è risultato modificato rispetto ai precedenti:
in passato si è sempre visto un blocco di branca dx completo; nell'ultimo ECG invece, un emiblocco posteriore sx e una extrasistole ventricolare. Il QTc è 455.
Avrei necessità di sapere se il trattamento può essere la causa di tale modifica.
Come devo comportarmi ? sono in attesa di eseguire ecocardio ed holter ECG.
Grazie mille dei vostri pareri

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Maurizio Cecchini
32% attività
20% attualità
16% socialità
PISA (PI)
Rank MI+ 68
Iscritto dal 2009
Per cio' che concerne il blocco di branca sinistra poi scomparso e dell' emiblocco posteriore sarebbe importante poter visionare i tracciati.
Il QTC che riporta e' un po' lungo e potrebbe essere messo in relazione all'Anafranil.
Lo faccia presente al suo psichiatra.
Arrivederci
cecchini