Battiti cardiaci accelerati se si dorme poco?

salve premetto che sono un ragazzo di 27 anni faccio regolarmente sport e controlli una volta l'anno , mi e capitato ieri dopo tutta la sett di lavoro con il sonno arretrato di essere andato a dormire tardi e il giorno successivo essermi svegliato dopo circa 4 ore di sonno sono andato a pesca ed ho notato che pur stando fermo avevo i battiti accelerati anche sopra i 120 al minuto volevo sapere se è normale avere i battiti accelerati dopo queste situazioni
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se non si riposa la frequenza aumenta, ma120 bpm mi paiono tanti a meno che non si sia imbottio di caffe o alcoolici o peggi ancora abbia fumato
Artivederci
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Poi dopo esser andato a casa e riposato sono ritornati a 60 al minuto non puo essere che dato che ho un forte mal di gola in questi giorni comunque forse era anche dovuto all'ansia la cosa?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Puo darsi che sia l ansia, ma non mi ha riposto su caffeina, alcool o nicotina.

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
alcol e nicotina lo escludo non fumo ed avevo buvuto una birra piccola la sera , di caffeina avevo fatto colazione con cappuccino e cornetto la mattina xò ne ho preso soltanto 1 quindi non credo sia stata la caffeina, preciso che i battiti li avevo a 120 quando me li ero misurati che ero in piedi quando mi mettevo seduto arrivavano tipo a 96 /90
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
È quindi verosimile che sia solo ansia
Arrivederci
Cecchini
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille dottore secondo lei ho bisogno di farmi visitare
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Io ne parlerei con il suo medico, dal momento che lei riferisce di avere una frequenza cadiaca cosi elevata in assenza di sostanze assunte.
Il suo medio la inidirizzera verso gli esami piu idonei( holter cardiaco, ECG da sforzo, esami del sangue).
Arrivederci
CeCchini