Recato presso un andrologo

Salve,
In questi giorni mi sono recato presso un andrologo, ho fatto una visita è mi ha consigliato di effettuare uno spermiogramma . Ho effettuato questo same è ho avuto i seguenti risultati:

SPERMIOGRAMMA

ML: 1.5 di sperma filante, a viscosità aumentata
Fluidificatosi in 12 minuti a 37°

L'esame microscopico ha messo in in evidenza:

- Rare cellule epiteliali
- Rari corpuscoli prostatici
- Poche cellule rotone della linea seminale
- Pochi spermatozoi in numero di 5'000'000 per ml di sperma
ed aventi per il 50% forma regolare

I rimanenti spermatozoi presentano le seguenti alterazioni morfologiche
- Deformazioni del tratto cefalico
- Deviazione dell'asse longitudinale
- Duplicità degli estremi
- Persistenza dei residui embrionari
- Forme teratologiche

Motilità dell'missione: 30%
Dopo 3 ore : 20%
Dopo 6 ore : 10%
Dopo 9 ore : 5%
Visto che sono termini molto specifici,vorrei sapere se c'e qualche rischio?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
faccia lo spermiogramma in centro che segue le norme WHO, poi ne parliamo, che quando viene fatto secondo tecniche poco o per nulla consone (come nel suo caso) non si può dire nulla.