Utente 277XXX
Salve, l’ecod. Tsa ha evidenziao una placca isoecogena,eccentrica,omogenea,all’origine dell’ICA di sx dello spessore max di 2, mm. Analoga formazione alla biforcazione carotidea dx dello spessore di 1,7 mm. Non alterazioni di flusso MODINAMIC. SIGNIFICAIVE SU CCA,ICA,ECA ED ARTERIE SUCCLAVIE,BILATERALM. FLUSSO VERTEBR. BILATERALM. ORTODROMICO NORMORAPPRESENTATO. IL MEDICO DI FAM. MI HA PRESCRITTO DA 3 MESI 1 COMP.DI PROVISACOR 10MG ED 1 COMP.TICLOPIDINA DOROM 250MG. AL GIORNO. E’ GIUSTO ASSUMERE QUESTI FARMACI CONSIDERATO CHE GIA’ ASSUMEVE EUTIROX PER KTIROIDE 2008

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Lucio Piscitelli
52% attività
20% attualità
20% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 92
Iscritto dal 2000
Prenota una visita specialistica
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
premesso che non ci indica il motivo per cui ha eseguito l'esame, esso mette in evidenza lesioni aterosclerotiche "non emodinamiche", che non determinano cioè riduzione del flusso. In assenza di manifestazioni cliniche ad essa riferibili si tratta di una condizione da verificare nel tempo, mettendo sotto controllo eventuali fattori di rischio quali ipertensione, diabete, dislipidemie, sovrappeso, stress, ecc., ma soprattutto abbandonando del tutto il fumo.
Non possiamo interferire sulle prescrzione farmacologiche del Suo Curante, che sembrerebbero tuttavia corrette (perché Ticlopidina e non Ac. Acetilsalicilico?).