Neo formazione dietro la testa

buona sera,
sono una donna di 56 anni. Da tre giorni ho notato una neo formazione alla base della testa, in corrispondenza dell'osso occipitale sinistro.
Si tratta di una "pallina" dura, non mobile, dolente al tatto di colore dell'epidermide, non infiammata e sottocutanea posta esattamente sopra l'osso cranico.
Chiedo se possa trattarsi di un linfonodo ingrossato, e se possa consistere in un problema oncologico.

Grazie

[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
In quella sede sono più frequenti le cisti sebacee , ma comprenderà bene che per formulare una diagnosi occorre una visita reale.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com