Riscontrata pallina solida sul testicolo sinistro, dolore lieve al tatto.

Buongiorno, sono un ragazzo di 31 anni, da un po' di tempo ho notato, al tatto, una piccola pallina sul mio testicolo sinistro e fa un po' male al tatto. Un paio di mesi fa ho dovuto fare un urotac perchè dopo un eccessivo sforzo fisico (corsa) ho urinato sangue ma dalle analisi non è risultato nulla di anomalo, anche nella urinocultura, ho fatto anche una ecografia testicolare e le dimensioni erano nella norma (come da referto). Il fastidio, oltre che al tatto, da un paio di giorni si è lievemente propagato diciamo nella zona milza. Non so se sono correlati ma ora quando eiaculo subito brucia un po' dalla base alla punta poi solo la punta ma poi dopo 1 minuto.. Passa. Cerco un consiglio prima di fare un ecografia testicolare.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,eventuali patologie testicolari,non svelate da indagini pertinenti eseguite 2 mesi fa,difficilmente potranno evidenziarsi adesso.Più indicata è una visita andrologica con esecuzione di uno spermiogramma con coltura ed una urinocoltura.Ha mai soffeerto di coliche relani e/o renella?.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposposta, no non ho mai sofferto di patologie simili ma ho dovuto fare l urotac perchè dall ecografia testicolare e del basso addome è risultato un sospetto calcolo e per esserne sicuri ho dovuto farla. dall esito non è uscito nulla di patologico. mi hanno visitato 2 urologi con controllo della prostata e dalle 3 urinoculture eseguite non è risultato nulla. questa "pallina" è presente da un po ma, devo essere sincero, avevo paura (e ne ho tuttora) di scoprire cosa possa essere, trovato il coraggio.. vado oggi a prenotare una ecografia testicolare poi prendero' contatto con un andrologo. grazie per avermi ascoltato.