Macchia lingua

buongiorno mia figlia di 33 anni è seriamente preoccupata perche' si è accorta che dopo aver utilizzato un colluttorio alla clorexidina le è comparsa una macchia marroncina sotto la lingua che a quanto pare sembra nn volersene andare.Detto questo,poiche' ho letto su internet che le macchie sui denti provocate dalla stessa devono essere trattate dal dentista mediante lo sbiancamento,per la lingua invece'cosa bisogna fare?nn è che questa macchia provocata da questo colluttorio è perrmanente??? grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Carlo Alessandro Aversa Dentista, Medico legale 443 11
Proprio difficile rispondere senza visitare; è necessario che un odontostomatologo la visiti per potersi esprimere.

Dr. C. Alessandro Aversa
Medico Chirurgo Odontostomatologo in Firenze
www.dentistaversa.it

[#2]
Dr. Paolo De Carli Dentista, Ortodontista 1.5k 46
Gentile Paziente,

l'utilizzo di prodotti a base di clorexidina può determinare pigmentazioni, oltre che sulla superficie dei denti, anche SULLA lingua e NON sotto la lingua.

Le pigmentazioni sui denti vanno rimosse con una seduta di igiene orale professionale, le pigmentazioni SULLA lingua sono transitorie e spariscono spontaneamente dopo alcuni giorni dall'interruzione dell'uso di questi prodotti.

Se non c'è stato un errore nella scrittura e la macchia è SOTTO la lingua, mi associo al consiglio del Collega di effettuare una visita clinica da uno specialista.

Cordialmente

Dr. Paolo De Carli
Specialista in Odontostomatologia
www.studiodecarli.com

[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
è nella parte laterale ma cmq sotto la lingua.è una macchietta giallo-marroncina che casualita''e' sorta solo dopo aver utilizzato un colluttorio alla clorexidina.
[#4]
Dr. Paolo De Carli Dentista, Ortodontista 1.5k 46
Per stare tranquilla prenda appuntamento per una visita.
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
grazie infinite per le risposte,è davvero gentile.ma vorrei farle un altra domanda,se nn dipende dal colluttorio,questa macchietta giallo-marroncina potrebbe essere un infiammazione o un infezione???grazie anticipatamente
[#6]
Dr. Paolo De Carli Dentista, Ortodontista 1.5k 46
Non è possibile rispondere correttamente on-line senza una visita clinica.
[#7]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
ma sn pericolose queste specie di macchie???
[#8]
Dr. Maurizio Macrì Dentista, Gnatologo 433 13 2
Gentile paziente, alla sua domanda , così posta, non è possibile rispondere. Una macchia può essere pericolosa , non esserla, può non essere una macchia. La visita clinica diretta è la sola soluzione così come sottolineato dai colleghi.
Cordiali saluti.

Dr. Maurizio Macrì
Odontoiatra

[#9]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
grazie infinitamente..