Gonfiore lato destro

Buongiorno, Ho 25 anni e da una decina di giorni avverto un senso di gonfiore e di fastidio sul lato destro dell'addome.
Mi spiego meglio per una maggiore chiarezza.
Il gonfiore non è evidente all'esterno ma una semplice sensazione interna. Non è continuo durante la giornata, capita che sparisca per qualche ora o si attenui. Sparisce anche con il minimo di attività fisica (corsa, bici, etc..)
Inoltre il fastidio è migrante si manifesta all'altezza degli addominali medio bassi sull'addome per poi salire e manifestarsi al livello delle ultime costole dietro la schiena (sempre sulla parte destra) e poi di nuovo sull'addome al livello degli addominali alti più o meno. Il tutto si sente molto di più quando sono seduto, in piedi invece si affievolisce molto, lasciando un semplice senso di pesantezza
Preoccupato, pensando ad un coinvolgimento del fegato, sono passato dal mio medico che mi ha detto che si tratterà quasi sicuramente di aria in eccesso nell'intestino, senza però fare nessun accertamento del caso.
Posso dire che fortunatamente non mi sembra di avere altri sintomi epatici, l'unica cosa mutata nel frattempo è un'aumento della frequenza dell'alvo (che ora si manifesta ogni 12 ore più o meno invece che 24)
Io nel frattempo ho iniziato da ieri sera ad assumere del triocarbone ai pasti.

Detto ciò credete sia il caso di insistere con il mio medico riguardo delle analisi?
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Ritengo che il suo medico abbia ragione. Sarebbe però consigliabile almeno una visita per valutare la situazione addominale. Pertanto chieda al suo medico di effettuare una visita se non è già stata fatta.

Dr. Roberto Rossi