Cambio pillola pressione

buonasera a Voi,avrei bisogno di Vostro consiglio in merito ad un problema.Circa un mese fa presso l Ospedale di martina Franca (TA) nel reparto cardiologia in seguitoa una visita di controllo per ipertesione di qui soffro e da circa ventanni prendevo Lacipil da 5mg mi veniva sostituita con Lobidiur da 5mg( al momento della visita e dell ECG avevo la pressione 140 di massima e 120 di minima mentre ECG nei limiti) il cardiologo mi diceva di sostituire la pillola con la sopra citata pillola.Volevo poergerVi questa domanda adesso la pressione risulta essere115/120 di massima 75/85 di minima mentre la mattina al risvegliorisulta 110/75 .Volevo chiedervi se questi valori sono nei limite in attesa di un altra fra 6 mesi! prometto che assumo anche Crestor da 10.In attesa di Vostra cordiale come sempre risposta Vi porgo a tutti i miei saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Premesso che una differenziale cosi' bassa (140/120 mmHg) sia poco realistica, i valori attuali di pressione paiono normali. Il Cresto (rosuvastatina) e' probabilmente una delle migliori statine in commercio.
Arrivederci
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso