Diabete al limite aspetto lipidico alterato

Salve dottore da qualche mese noto dalle mie analisi di routine che per ben 4 volte il mio esame della glicemia arriva al limite consntito 105 ,da un po' di tempo sto controllando la mia proteinuria che tra i primi esami di urine delle 24 ore hanno di mostrato che il mio rene espelle un bel po' di prteine dai 0,33 a 0,60 con un complesssivo totale di 3 litri di urina,ma oggi ho avuto l'esito di un nuovo prelievo il mio diabete e' arrivato a 113 mentre il mio aspetto lipidico e' un disastro hdl 15 trigliceridi 300 colesterolo 197 ldl 123 ,qui ci vuole il vs intervento possibile che in 15 giorni il mio hdl da 40 arriva a 15 qui mi sorge il dubbio saro' io che ho compiuto 50 anni e mi sto' ammalando o il centro dove faccio i prelievi non sanno lavorare ,le dico subito che il mio medico di base non mi da farmaci perche' si presume che io non sappia alimentarmi e non solo vado di norma 3 o 4 volte a settimana a fare passo veloce nel boschetto dalla mia citta ,aspetto sue notizie per decidere il da farsi grazie anticipatamente ,i miei trigliceridi le dico che non sono mai stati nella norma solo quando ho iniziato a premndere qualche statina ma adesso con l'eskim non funziona piu'
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

l'esito dei risultati è compatibile con un soggetto in sovrappeso e con un regime dietetico scorretto...indipendente dall'età!

Forse il Suo Curante, che La conosce molto bene, non ha tutti i torti.

Se ha qualche dubbio sul laboratorio può ripetere gli esami presso una struttura diversa; in questo modo il quadro clinico risulterà più chiaro e potranno essere prese decisioni importanti per un'eventuale terapia farmacologica e/o dietetica, nel Suo interesse.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore per il suo intervento in realta' il mio hdl e 54 esmi ripetuti da un'altra parte la glicemia al limite e la proteinuria sara' ricontrollato il tutto dopo una bella dieta grazie e buon lavoro
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Concordo!

Auguroni.