Valori spermiogramma

Salve,
vorrei capire meglio i valori del mio spermiogramma:

ESAME CHIMICO-FISICO
Colore: Bianco Grigiastro
Aspetto: Torbido
Volume: 0,5 ml
pH: 8
Coagulazione all'emissione: Presente
Fluidificazione: Completa dopo 20'
Viscosità: nella norma

CONTEGGIO
Numero per ml: 288.000.000
Numero totale: 144.000.000

MOBILITA' QUANTITATIVA DEI NEMASPERMI
2a ora: Mobili 30% - Ipomobili 30% - Immobili 40%
6a ora: Mobili 5% - Ipomobili 25% - Immobili 70%

ESAME MICROSCOPICO
Presenza di 18-20 leucociti e di 11-13 eritrociti per C:M. Il 65% dei nemaspermi sono morfologicamente nella norma.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

per una corretta valutazione dell'esame seminale di un individuo maschio servirebbe utilizzare la metodica proposta dal WHO (Organismo Mondiale Sanità), questo per rendere l'esame confrontabile e quindi attendibile, purtroppo quello che ci propone non sembra seguire tali criteri e quindi va ripetuto in un centro dedicato a problematiche riproduttive.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it