Un fastidio continuo alla zona lombare

Salve, ormai soffro di prostatie da un anno e mezzo coinciso con un intervento di varicocele, ai soliti sintomi, si è aggiunto un senso di tappo al momento dell'eiaculazione che naturalmente evita l'intera fuoriuscita accompagnato da un fastidio continuo alla zona lombare. Fino ad oggi le cure non hanno portato risultati a parte un dispendio economico...la prostata risulta infiammata (ma le dimensioni sono nelle norma) cosi come il psa, spermiocultura ed urinocultura negative.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la prostatite tende a cronicizzarsi,da qui la recidiva della sintomatologia.Ha mai sofferto di coliche renali e/o renella?Non offre notizie circa lo spermiogramma.Ha fuoriuscita di sperma durante la defecazione?Ci aggiorni.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
GENT. Dottore,
grazie per la risposta. Si per un periodo ho sofferto di coliche (a cui è seguito un periodo di stipsi) ed attualmente è presente della renella (ma in quantitativi minimi almeno secondo l'ultima eco) bevo regolarmente almeno 1lt.e mezzo d'acqua al giorno. Lo spermiogramma è leggermente peggiorato rispetto al varicocele, ma l'ultimo specialista da cui sono stato visitato mi aveva rassicurato che curando la prostatite anche i valori dello spermiogramma sarebbero migliorati (in pratica solo la motilità era il valore non nella norma)
[#3]
dopo
Utente
Ps: non ho mai avuto fuoriuscita di sperma durante la defecazione. Ma durante l' eiaculazione o la minzione, fino al momento della fuoriuscita le sensazioni sono normali, ma in quel momento averto questo senso di tappo che fa da blocco. Questo provoca l' assenza di orgasmo (non pieno) e una minizione difficoltosa.