Alla c.a. dr pozza

buon giorno questa mattina ho eseguito una ecografia addominale per dolori al fegato
dati da eccessi alimentariil radiologo a dato un occhiata anche alla prostata su mia richiesta, che e' risultata normale nelle dimensioni ma con la presenza di calcificazioni.
premetto che sono completamente asintomatico.
cosa sono queste calcificazioni?
possono darmi problemi in futuro? ( problemi che al momento non ho)
grazie per la disponibilità
distinti saluti

[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

direi che quasi tutti i pazienti hanno delle calcificazioni a livello prostatico che sono il "ricordo" di qualche piccola infezione passata magari batezzata come "cistite" e che non è stata trattata.
Stia tranquillo. Magari cominci a farsi vedere da un urologo
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org