Ho messo incinta la mia ragazza o sono solo paranoie?

Salve.avrei un dubbio da chiarire che mi assilla,nonostante l'età sono ai primi rapporti con la mia ragazza.venerdì scorso a seguito di un rapporto protetto sono stato in bagno a lavarmi.circa 10 minuti dopo c'è stata la mia ragazza e mi ha riferito che l'erogatore del detergente intimo aveva qualche traccia di sperma lasciato evidentemente da me prima di lavarmi,e che,essendosene resa conto solo dopo l'utilizzo ora ha timore che sia possibile una gravidanza.io ho cercato di tranquillizzarla ma ora mi stanno cominciando a sorgere dei dubbi.inoltre oggi (quindi il 4^ giorno dall'avvenimento) ha avuto qualche piccola perdita ed ha paura che si tratti di spotting da impianto.è possibile che sia incinta?se mi farete la cortesia di rispondere placherete sia le mie ansie sia quelle della mia fidanzata.Grazie mille in anticipo!
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

direi che le possibilità sono infinite ma nel suo caso le possibilità che ci sia stata una contaminazione sono assenti, infatti oltre al tempo e all'ariaanche il detergente presente sull'erogatore hanno contribuito ad azzerare tale possibilità.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta.volevo solo precisare che da quello che mi ha raccontato la traccia era sotto l'erogatore,dove evidentemente ho appoggiato le dita per premere,e non all'apertura dalla quale esce il detergente,quindi non so se effettivamente ne sia venuto a contatto.nel caso di una risposta negativa il tempo e l'aria sarebbero sufficienti per scongiurare una gravidanza?la ringrazio ancora per la gentilezza e la velocità con cui mi ha risposto e spero in una nuova risposta.ancora grazie!
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Lo spermatozoo in base all'ambiente, all'umidità e alla temperatura ha una durata variabile della sua vita....... ma di sicuro non si parla di minuti ma di ore ed è logico che più sta all'aria più si indebolisce, ma nessuno è in grado di fare valutazioni oggettive in base al suo racconto.

Un cordiale saluto