Sputo con sangue

Gentile Dottore ho 23 anni. Oggi mi sono alzato è ho sputato sangue rosso vivo a pezzetti misto a muco .

Non ho per adesso raffreddore o tosse.
Fin da piccolo ho sofferto di reflusso gastroesofageo è vomitavo ciclico fino a qualche anno fa ne soffrivo.
Un due anni fa in seguito ad una masturbazione anale ogni tanto perdo sangue dopo che vado in bagno quando mi sforzo e o delle fitte all''ano.
Mia madre da giovane è stata operata per dei polipi rettali.
Da qualche mese fumo tabacco.

Cosa può essere?

Grazie per la sua risposta.

[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
La causa del sintomo riferito può essere a livello delle vie respiratorie o di quelle digestive. Sarà quindi opportuno eseguire un approfondimento in tal senso. Si rechi dal suo medico di famiglia che, dopo averla visitata, deciderà per gli esami del caso. Una rx del torace, insieme ad una gastroscopia e ad una visita otorinolaringoiatrica saranno in grado di determinare l'origine del sangue. Cordialità.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0

[#2]
dopo
Utente
Può essere anche qualcosa di grave dovuta al sanguinamento dall'ano?
[#3]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Non credo. Proceda come le ho già consigliato. Cordiali saluti