Lingua addormentata e bolle

Buongiorno,
ho la sm diagnosticata a dicembre 2012
è da due gg circa che ho la lingua dalla perte sx addormentata,come se fosse bruciata mi prende anche lo zigomo sx e parte della guancia sx, e i denti nella parte sx, e sulla lingua sono comparse delle bolle da entrambi i lati, ma non sono afte, o almeno non mi sembrano,non bruciano e non mi danno alcun fastidio ho sentito il mio neurologo che mi dice che queste bolle potrebbero essere afte e che non sono correlate alla malattia o al farmaco che prendo(Copaxone), per aggiornarvi nelle ultime analisi del sangue si è evidenziata una carenza di ferro, potrebbe essere, eventualemnte una possibile causa?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la carenza di ferro potrebbe essere una causa delle afte della mucosa orale, infatti in questo tipo di anemia un quarto dei pazienti presenta questo segno.
Anche l'effetto collaterale del farmaco è da prendere in considerazione, anche se non comune.
Se il problema dovesse persistere si rivolga ad un dermatologo o al Suo neurologo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro