Prurito in testa ansia

salve dottori vorrei un vostro parere su un mio sintomo
premetto che sono una ragazza ansiosa e da un anno a questa parte sono sempre stata stressata
ultimamente noto un forte prurito alla testa, non ho arrosamenti chiazze o squame.
ho solo leggerissima forfora che ho sempre avuto e non mi ha mai creato problemi
il prurito non lo avverto ogni giorno..mi capita che mi viene per 4 giorni di fila e poi smette per una settimana e poi riprende..
mi viene all'improvviso.mi prudono anche le sopracciglie, le tempie, la fronte e dietro le orecchie.
vorrei sapere se può essere una causa di ansia e come affrontare la cosa
grazie cordiali saluti
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

in considerazione anche dei Suoi ultimi consulti

https://www.medicitalia.it/consulti/dermatologia-e-venereologia/344257-caduta-capelli-ansia.html

https://www.medicitalia.it/consulti/dermatologia-e-venereologia/341821-caduta-capelli-ansia.html

ritengo utile produrre una visita specialistica, "de visu", col Suo Dermatologo di fiducia.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica