Terapie per eliminare capillari cronici degli occhi

Salve, vorrei sapere se esistono delle terapie specifiche per eliminare delle venette rosse presenti in forma cronica nel bianco degli occhi. Premetto che sono miope e un po' astigmatica, porto raramente le lenti a contatto, ho sospeso l'uso della pillola da mesi. Sono quasi due anni che soffro di questo disturbo a causa di una congiuntivite che mi si ripresentava ogni mese e di una cheratite che ho dovuto curare per ben due volte prima che sparisse del tutto . Da giugno dell'anno scroso sono riuscita a far sparire anche la congiuntivite però appunto ormai le venette mi sono rimaste rotte. Sto attualmente usando il collirio naaxia , delle lacrime artificiali e degli occhiali meno forti per l'uso del pc (infatti prima avevo sempre malditesta adesso non più). Mi è sparito tutto ma questi capillari mi rendono la vita impossibile, mi bruciano come dei taglietti e sento calore agli occhi, soprattutto se lavoro con il pc! Sento più fastidio al mattino...secondo il mio oculista non c'è niente da fare per i capillari ma purtroppo finchè saranno presenti non starò mai bene del tutto per quante cure possa fare! Secondo la dottoressa è tutto a posto anche la pressione dell'occhio è giusta. Ho fatto pochissimo uso di vasocostrittori, solo all'inizio ma ho sospeso dopo pochi giorni perchè mi facevano peggio.
Adesso ho prenotato una visita da un altro oculista e volevo appunto sapere se ci sono delle terapie adatte in modo da chiedere poi un parere direttamente al dottore. Grazie per qualsiasi consiglio.
[#1]
Dr. Marco Leozappa Oculista 158 7
Dai farmaci che lei utilizza capisco che è un soggetto allergico
L iperemia potrebbe derivare da una esposizione cronica all allergene
Lei sa a cosa é allergica ?
Non sottovaluti neppure che l uso cronico di colliri con conservanti può essere
dannoso per la superficie congiuntivale
Rifarei prove allergiche e test lacrimali . Controlli la pressione arteriosa
Eventualmente una microscopia confocale della superficie congiuntivale

Buona sera

Dr. M. Leozappa, Dirigente Medico Oculistica Ospedale Perrino Brindisi ; S.Vito dei N. (Br) v.C.Battisti 4;
Tel 333 3176670

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
dai test che ho fatto l'anno scorso è risultato che sono allergica un po' alla polvere e ai pioppi, ma lo sono sempre stata, infatti da adolescente avevo spesso gli occhi arrossati poi il problema era diminuito molto una cosa del genere non mi era mai successa...la dottoressa mi ha anche sempre fatto prendere colliri monodose perchè non contengono conservanti. La cura con Naaxia l'avevo già fatta per un paio di mesi in autunno poi ho sospeso per vedere se le cose miglioravano ma niente, adesso la sto facendo di nuovo ma non vedo risultati. Credo di essere allergica al pc a questo punto...la pressione l'ho controllata pochi mesi fa ed era buona. Il mio dubbio è se continuare la cura con il Naaxia ancora a lungo o sospendere, non so cosa fare. La Dottoressa mi ha detto che potevo sospendere quando stavo meglio ma appunto il problema di queste venette e di bruciore agli occhi rimane. Sono come dei piccoli vasi sanguigni che partono da sotto l'occhio e dai lati, sia esterni che interni. A volte si vedono di più a volte meno.. ho la visita a giugno con un altro dottore per vedere se riesce a capire il problema, fino ad allora secondo lei devo continuare con la terapia prescritta?
Grazie