Contatto con sputo

Salve, qualche giorno fa mi è successo che ero per strada quando mi si avvicina un soggetto che chiede l'elemosina. Al mio rifiuto non avendo moneta questo mi sputa in testa. Mentre cercò almeno un fazzoletti o per pulirei arriva da dietro il mio moroso che per salutari mi da un bacio in testa. Ora la mia domanda è venendo a contatto con lo sputo può aver preso qualche malattia? Se si quale? Se nello sputo vi fosse stato del sangue è possibile un contagio di HIV? Grazie mille per l'attenzione e a chiunque risponderà
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
L'HIV preso in strada con uno sputo ? (^___^).

Sarebbe il primo caso nella storia della medicina. Stia tranquilla !

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com