Edema post filler radiesse

Gentili Dott. ieri mi sono sottoposta a infiltrazioni di radiesse per aumentare il mento sfuggente dovuto alla conformazione della mandibola retratta.appena concluso il trattamento non ho evidenziato particolari effetti collaterali se non in tarda serata.Stamattina mi sono svegliata con viso gonfio dolorante al tatto e con presenza di lividi.sto applicando del ghiaccio,il medico dice che è normale e che il gonfiore dovrebba attenuarsi nell arco di 2/3 giorni.Il gonfiore non è sul mento ma bensì sulle guance,però in basso sul contorno del viso.Posso stare tranquilla?si risolverà effettivamento tutto nel giro di pochi giorni?grazie saluti
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

la presenza di edema, eritema, ematoma...rientrano tra i possibili inconvenienti post-trattamento con filler.

Concordo su quanto riferito dal Suo Medico e Le consiglio di attenersi alle procedure indicate.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Sono un estetista,potrei aiutarmi con massaggi linfodrenanti?comunque a parte l applicazione di ghiaccio non mi è stato riferito altro.grazie per la celere risposta