Il decorso post-operatorio varia nei bambini rispetto agli adulti ed eventualmente quanti giorni ci

tra pochi giorni mio figlio di 6 anni verrà operato per fimosi vorrei sapere se il decorso post-operatorio varia nei bambini rispetto agli adulti ed eventualmente quanti giorni ci vorranno per poter tornare alla vita normale grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,da da sé che é problematico accostare il decorso post-operatorio di un bambino con quello di un adulto in quanto le erezioni spontanee,che possono ritardare e complicare la cicatrizzazione, sono molto meno frequenti.Comunque,mi sento di poter affermare che in 15-20 gg. Suo figlio possa tornare alla vita normale...Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
cara lettrice,

i bambini quando sono sottoposti ad interventi chirurgici hanno, in genere, una risposta migliore degli adulti in quanto risentono solo dei fastidi effettivamente presenti e non del "timore di avere fastidi" tipico degli adulti.
generalmenete un paio di giorni dopo l'intervento il bambino potrà tornare alle sue normali attività saavo una più attenta cura della igiene locale e dell'applicazione di sostanze o creme consigliate dal chirurgo
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org