Esito colonscopia

Gentile Dott. a seguito di controllo preventivo (colonscopia) trasmetto esito.
Cosa consiglia di fare? Grazie

Esame condotto fino alla flessura splenica e non oltre per la presenza di neoformazione vegetante, infiltrante, friabile che occupa tutta la circonferenza del lume e ne determina la sub stenosi (non si tenta la validazione); campionamento bioptico; normali i restanti segmenti esplorati; congestione emorroidaria.
CONCLUSIONI ENDOSCOPICHE
Neoformazione della fessura splenica in attesa di tipizzazione istologica.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si tratta di una neoformazione che restringe il lume intestinale,
la cui tipizzazione istologica è fondamentale per le iniziative da intraprendere,
anche se appare preventivabile un'azione chirurgica.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di una neoplasia (tumore) è l'esame istologico è utile per avere conferma.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)