Ansia e dolori al petto

Salve,
oggi ho avuto un attacco d'ansia che mi ha provocato strani dolori al petto, non di origine intercostali, ma più sordi e profondi. L'attacco d'ansia si è protratto dalla mattina fino a poche ore fa, e con esso anche questi dolori/fastidi al petto, che cerco di spiegare: sono delle specie di scosse che si espandono dal centro dello sterno e si espandono per tutto il petto. Mi si è creato anche un peso sullo stomaco.
Stamattina all'inizio dell'attacco d'ansia ho misurato la pressione 120 max 89 min con 134 battiti al minuto...
Il problema degli stati d'ansia si protrae ormai da tempo, in passato ho avuto anche attacchi di panico, in seguito ai quali ho effettuato visite cardiologiche (l'ultima a settembre eco ed elettro cardiogramma) che hanno rilevato lieve tachicardia sinusale ed un cuore sano. Ho effettuato anche esami della tiroide risultati negativi.
Soffro anche di reflusso gastroesofageo.
Ho paura che il mio cuore possa risentire di questi stati d'ansia e delle scariche adrenaliniche che essi comportano... Dice che dovrei fare altri accertamenti? O questi dolori sono dovuti solo a stati d'ansia pesanti ?
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Sicuramente è lo stato d'ansia che descrive il suoproblema più importante...e ritengo che lei abbia bisogno di un supporto psicologico, più che di un cardiologo.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
grazie mille per la risposta. In effetti dopo una bella dormita i miei disturbi stamattina sono quasi del tutto spariti.
Sto assumendo delle gocce di tintura madre di biancospino, 10 il giorno e 10 la sera, va bene come posologia ?
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non ho esperienza con questi prodotti (sono un cardiologo...) ma se si tratta di rimedi naturali non dovrebbero avere controindicazioni. Chieda a chi li ha consigliati..
Saluti