Piedi freddi

Sintomatologia: piede sx freddo. L'esame cardiologico con doppler ha evidenziato la necessità di impiantare uno STAND all'arteria femorale sx per via inguinale dx, intervento eseguito il 19.12.2012. Ora la situazione é sensibilmente migliorata. Da diversi anni l'unico medicamento che assumo é l'ASPIRINA CARDIO 100 mg, una pastiglia a giorni alterni. Il cardiologo mi ha prescritto una pastiglia al giorno e si é raccomandato di non dimenticarmi. Il mio medico di famiglia ritiene invece che 3 pastiglie a settimana siano adeguate in quanto l'effetto della sostanza attiva di questo medicamento non si estingue in sole 24h.
Chiedo un vostro cortese parere. Cordialità e 1000 ringraziamenti.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Lei DEVE assumere la cardiospirina quotidianamente come correttamente le è stato prescritto dal cardiologo...forse l'unico consiglio che mi sento di darle, se già non lo assume, è osservare una terapia gastroprotettiva se presenta una predisposizione alle emorragie gastriche.
Saluti cordiali

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Il dosaggio abituale della cardioaspirina e' di 100 mg al di. Vi sono anche antiaggreganti che paiono essere piu' efficaci come il clopidogrel (75 mg al di').
Ne parli con il suo Medico
Arrivederci
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#3]
dopo
Attivo dal 2006 al 2013
Ex utente
Complimenti e vive cordialità al team di Medicitalia.