Dilatazione in endoscopia post sleeve

Gentilissimi Dottori,
il 20 febbraio ho avuto un intervento di rimozione bendaggio gastrico, sleeve gastrectomy e colecistectomia.
Complicazione post intervento: si è creata una piega della mucosa subito sotto il cardias che mi impedisce il passaggio di solidi e liquidi, tranne il tè caldo o camomilla.
Ho già fatto 4 dilatazioni( da 15,18,20 e 28 mm) con una piccola lacerazione della mucosa durante l'ultima.
Nessun risultato benefico, continuo a non poter ingerire quasi nulla, a parte il solito tè, camomilla e piccoli sorsi d'acqua.
7 settimane che vomito ininterrottamente.
Vorrei avere da voi una risposta su cosa voi fareste se foste al posto dei medici che attualmente mi seguono.
Tengo a precisare che si tratta di mucosa non cicatriziale, quindi morbida che all'atto della dilatazione si distende per poi tornare come prima.
Preciso che la mi richiesta è dettata da uno stato di profonda spossatezza per la situazione divenuta ormai intollerabile.
Ringrazio e saluto cordialmente.
Barbara
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Il vomito continuo impone una visita presso l'ospedale dove è avvenuto l'intervento perchè possa essere valutata l'opportunità di un ricovero per approfondimenti diagnostici.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottor Rossi, la ringrazio per la risposta.
I medici che mi hanno in cura sono a perfetta conoscienza della mia condizione, anzi, ci sentiamo praticamente un giorno sì e uno no.
Il problema è che sembra vogliano continuare con le dilatazioni( l'endoscopista avrebbe detto stop ma il chirurgo vuole proseguire su questa strada) e io non vedo e non sento alcun miglioramento.
Mi chiedo infatti se non sia necessario un altro tipo di approccio dopo queste dilatazioni pressochè inutili.
Sono state fatte anche radiografie con contrasto e si è evidenziato un lievissimo miglioramento, visto che è transitata una goccia di bario.....
Ma credo che dopo 4 dilatazioni di calibro sempre superiore, un miglioramento di questa entità sia irrisorio.
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
personalmente (ma ovviamente è un parere del tutto soggettivo) ritengo che le dilatazioni su una situazione non stenotica cicatriziale non abbiano grandi possibilità di successo ,vista la storia clinica.Però non è assolutamente corretto metter in dubbio il giudizio di chi segue il suo caso.
[#4]
dopo
Utente
Dottor Rossi La ringrazio per il gentilissimo e graditissimo parere.
Domani ho di nuovo appuntamento con i medici che mi seguono e vedremo se hanno preso decisioni diverse da quelle fin'ora prese.
P.S. deduco che anche Lei considererebbe la resezione di questo lembo di mucosa intervenendo chirurgicamente, come peraltro vagliato inizialmente anche dal mio chirurgo...
Grazie ancora!
Cordialmente

Barbara