In che % la prostata di queste dimensioni è causa del mio deficit erettile

Ho consultato un'andrologo che all'ispezione ha constatato una prostata "grande come un piccolo mandarino" anzichè "grande come una castagna".
Tutte le analisi del sangue prescritti dall'andrologo sono ok (ormoni, spermicultura, tamponi, spermiogramma etc)a parte la presenza di numerosi leucociti nello sperma.
ho iniziato una cura che prevede Tavanic (10gg x i primi 2 mesi) Cedax (10gg x gli altri 2 mesi) Aulin supposte (10 gg x 4 mesi) e Dromos (2 al giorno x 4 mesi).
In che % la prostata di queste dimensioni è causa del mio deficit erettile?
Concorda con la terapia?
[#1]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
magari fare una diagnosi in Medicina o Chirurgia fosse una scienza tanto esatta da potersi tradurre in valori numerici o in percentuali. Così non è.
Un deficit erettile associato a prostatite? Si, dovrei risponderLe che è teoricamente possibile, seppure sporadico e transitorio. Capisco che questa non è la risposta che Lei probabilmente Lei si attendeva ma, Le assicuro, per quanto mi riguarda l'unica possibile vista la situazione.
Prosegua con fiducia i controlli clinici intrapresi.
Affettuosi auguri per tutto e un cordiale saluto.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it