Duac e yasminelle

Buona sera,
il dermatologo mi ha prescritto il DUAC 1%-5% gel (clindamicina,benzoil perossido) e il gel detergente purificante LUTSINE BACTOPUR, per curare una leggera acne sulle guance.
io assumo la pillola contraccettiva YASMINELLE

posso stare tranquilla o i principi attivi di questo farmaco e detergente hanno qualche interferenza con il potere contraccettivo della pillola?

grazie mille
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Nessuna interazione con la pillola per prodotti ad uso locale. Per il futuro consulti questo articolo

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/330-interazioni-tra-farmaci-e-contraccettivi.html

Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio Dottore per la sua risposta,
mi preoccupava il fatto che ci fosse la 'clindamicina', che ho trovato proprio in questo articolo, nell'elenco dei farmaci che riducono l'efficacia della pillola