Iperidrosi ascellare

Salve,
sono un ragazzo di 25 anni ed abito in provincia di Milano. Da circa 9 anni "soffro" di eccessiva sudorazione ascellare (in tutte le stagioni dell'anno), che provoca in me imbarazzo nell'interfacciarmi quotidianamente con la gente e soprattutto con i colleghi di lavoro. Inoltre, specialmente nel periodo invernale, avendo per la maggior parte della giornata gli abiti umidi, anzi bagnati, soffro spesso di mal di gola e successivo stato influenzale.
Ho provato con qualche prodotto che vendono in farmacia senza ottenere alcun risultato.
Vorrei adesso porgere qualche domanda: l'intervento è a pagamento o no, se si quanto verrebbe a costare? Quanto tempo c'è da attendere per l'intervento? Quanti giorni di degenza comporta?
In attesa delle vostre risposte...
Saluti

[#1]
Dr.ssa Elena Paglia Oncologo, Medico estetico 158 4
Buonasera,
il Suo problema è risolvibile con iniezioni di tossina botulinica nel cavo ascellare.
Cordiali saluti

Dott.ssa Elena Paglia
www.elenapaglia.com
Milano, Bovisio Masciago, Bassano del Grappa

[#2]
Prof. Claudio Andreetti Chirurgo toracico 774 31 17
L'intervento prevede 1-2 giorni di degenza ed è a carico del SSN.

Prof.  Claudio Andreetti
Divisione di Chirurgia Toracica
Ospedale Sant'Andrea Roma

[#3]
Dr. Francesco Inzirillo Chirurgo toracico 653 13 1
Gentile utente
L'iniezione di tossina botulinica è un rimedio efficace ma temporaneo oltre che fastidioso. La prima somministrazione determina una risoluzione della sudorazione per diversi mesi. L aseconda somministrazione è molto meno efficace (quasi del 50%) finchè poi diventa inefficace.
La vera soluzione del problema è la Chirurgia.
L'intervento è semplice, banale ed efficace e consiste nell'eseguire la sezione del nervo ad una certa altezza tramite un piccolo buco ascellare (meno di un cm).
Tempo di degenza 2 giorni se si fa il prericovero o 3 giorni senza prericovero.
Vedo che Lei è di Milano potrebbe venire a trovarmi a Sondalo in Valtellina per parlare più completamente della soluzione.

Dr. Francesco Inzirillo
- Ospedale "Morelli" - Sondalo
- Istituto Clinico Humanitas - Milano