I farmaci che assumo annullano o contrastano l'effetto del viagra

Circa un anno fa ho subito un infarto al miocardio risolto con una angioplastica.Da allora assumo cardioaspirina, congescor, brilique 90, sevikar e lansoprazolo. Ho 53 anni, da circa 5 anni assumo viagra 50 nei rapporti sessuali molto sporadici 1 al mese.
Mi sta capitando che anche con l'assunzione del viagra non sto avendo più erezioni anche durante i rapporti sessuali.Quale è la motivazione?
I farmaci che assumo annullano o contrastano l'effetto del viagra?
Ringrazio per la risposta.
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Gentile lettore, in presenza di fattori di rischio come i suoi ( obesità ,sovrappeso , dislipemia , ipertensione) la disfunzione erettile tende a peggiorare e quindi i farmaci(viagra) nel tempo divengono meno efficaci. Cerchi di incidere sul peso con una dieta e aumentando l'attività fisica . Ovviamente anche i farmaci assunti possono avere il loro peso. Consulti un andrologo della sua zona . Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Gentile lettore, in presenza di fattori di rischio come i suoi ( obesità ,sovrappeso , dislipemia , ipertensione) la disfunzione erettile tende a peggiorare e quindi i farmaci(viagra) nel tempo divengono meno efficaci. Cerchi di incidere sul peso con una dieta e aumentando l'attività fisica . Ovviamente anche i farmaci assunti possono avere il loro peso. Consulti un andrologo della sua zona . Distinti saluti