Può un ragazzo sentire attrazione ma non desiderio sessuale?

può davvero un ragazzo amare e trovare attraente la propria ragazza ma non sentire alcun eccitamento fisico verso di essa nonostante con la mente vorrebbe avere un rapporto? quando siamo in intimità lui non sente nessun eccitamento e di conseguenza non si riesce mai a concludere nulla.. Però è successo diverse volte che abbia erezioni in momenti decisamente meno intimi e dove non c'è la possiblità di avere un rapporto neanche volendo... E' una persona sana di salute. Ha provato a prendere degli afrodisiaci naturali ma non sono serviti a nulla quando dovevano fare effetto.. Non so cosa pensare.. Vi ringrazio se potreste darmi dei pareri in base alle vostre esperienze professionali. Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,mi rendo conto dello sconforto ma,invece di continuare ad arrovellarsi la mente per cercare una chiave di lettura alla situazione,apparentemente,paradossale che sta vivendo,credo che non sarà "l'afrodisiaco naturale" ad essere decisivo...La farmacopea ufficiale offre possibiltà terapeutiche assai più efficaci che,però,senza una strategia integrata tra andrologo e psicosesuologo,rischiano di non portare ad un risultato concreto.Se non vi coinvolgete "tecnicamente",credo che il rapporto sia destinato a finire...senza sapere il perchè.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it