Utente 667XXX
Buongiorno, dopo avere usato solo una compressa di Voltaren 75mg per dolori a schiena e 4 compresse Lanzoprazolo gastroprotettore per proteggere stomaco (due al dì per 2 giorni), da 21 giorni ho questi disturbi mai avuti:
aria in stomaco e pancia (rutto spesso e aria da sotto)- nausea spesso al pomeriggio anche se ho mangiato poco e leggero - ho vomitato due volte in 21 giorni, ed era da 20 anni minimo che non vomitavo - poco di dolore ad addome sotto ultime costole e pancia, penso dovuto alla tanta aria che mi impedisce anche di piegarmi in avanti per peso stomaco - ho 37 anni non fumo e non bevo - mai avuto aria - su consiglio mio medico ho preso fermenti lattici e carbone vegetale per 8 gironi, sembrava di stare meglio ed ho smesso, ma giorno dopo aria ancora e nausea e comunque sempre sempre brontolii nella pancia anche se non devo andare in bagno - ho avuto diarrea dopo uso farmaci ma ora sono stitico. Cosa è successo e cosa pensa sia il caso di fare? Non ho appetito, da 20 giorni mangio poco e leggero. Ho fatto ecografia urgente e risulta tutto addome nella norma come dimensioni. E' normale dura così tanto il disturbo se dovuto ad un farmaco (e quale dei due è stato?) e cosa posso fare? Il mio medico base dice è stato gastroprotettore e lo penso anche io, mentre altro medico dice sia stato Voltaren. Ora stò prendendo da 6 giorni fermenti lattici ma situazione è di poco migliorata x aria e un pò meglio x nausea, mentre gorgoglii pancia e dolori pancia persistono. Vado avanti con fermenti? Per quanto tempo? Grazie molte
[#1] dopo  
Dr. Felice Nava
20% attività
0% attualità
12% socialità
PADOVA (PD)
Rank MI+ 32
Iscritto dal 2008
Dalla sua storia in assenza di eventuali condizioni patologiche (che mi sembra siano stati escluse dai colleghi) il problemi che riferisci possano essere più riferiti al lanzoprazolo che al voltaren. Auguri.
[#2] dopo  
Utente 667XXX

Iscritto dal 2008
La ringrazio dell'attenzione. Pensavo anche io al Lanzoprazolo. Posso chiederle se ritiene sia il caso di continuare solo coi fermenti lattici (Enterolactis Plus 2 bustine al dì) e stare leggero nel mangiare o fare qualcosaltro? Perchè stò bene 3/4 giorni, poi ad un tratto comincia aria e dolori e nausea? Cosa posso fare per nausea fastidiosissima? Quanto è normale duri il disturno?
Grazie