Otturazione

Buon giorno.

Volevo chiedere un'informazione su una otturazione riguardante l'ultimo molare sx , da qualche giorno sento una piccola fessura tra la parete del dente e l'amalgama e comincia a darmi fastidio se ci mastico sopra ma solo in un determinato punto del dente ,non mi da nessun fastidio le cose calde o fredde e neanche se mangio cose che non sono molto dure , il mio dentista mi aveva gia detto che dovevamo rifarla ma l'appuntamento ce l'ho per il 12 maggio . La mia domanda è la seguente : Può un otturazione provocare questo fastidio o è + probabile che il dente sarà da devitalizzare ? e cosa posso fare in attesa che vada dal mio dentista?

Colgo l'occasione per ringraziarvi .
[#1]
Dr. Carlo Alessandro Aversa Dentista, Medico legale 443 11
i sintomi che lei riferisce sono compatibili con la probabile carie del dente sotto la vecchia otturazione; credo non sarà necessario devitalizzare ma non l'ho visitata quindi potrei sbagliare; usi bene spazzolino e filo e attenda fiducioso l'appuntamento col suo dentista che sistemerà tutto. magari potrebbe anticipare l'appuntamento!

Dr. C. Alessandro Aversa
Medico Chirurgo Odontostomatologo in Firenze
www.dentistaversa.it

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Se i suoi sintomi sono questi l'otturazione va rifatta al più presto. Se i tempi sono così lunghi (beato il suo odontoiatra...) si faccia almeno rimuovere la vecchia otturazione e si chiude momentaneamente con pasta provvisoria in modo da eliminare questo fastidio che ha nella masticzione di cibi consistenti.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.