Otturazione

Buon giorno.

Volevo chiedere un'informazione su una otturazione riguardante l'ultimo molare sx , da qualche giorno sento una piccola fessura tra la parete del dente e l'amalgama e comincia a darmi fastidio se ci mastico sopra ma solo in un determinato punto del dente ,non mi da nessun fastidio le cose calde o fredde e neanche se mangio cose che non sono molto dure , il mio dentista mi aveva gia detto che dovevamo rifarla ma l'appuntamento ce l'ho per il 12 maggio . La mia domanda è la seguente : Può un otturazione provocare questo fastidio o è + probabile che il dente sarà da devitalizzare ? e cosa posso fare in attesa che vada dal mio dentista?

Colgo l'occasione per ringraziarvi .
[#1]
Dr. Carlo Alessandro Aversa Dentista, Medico legale 443 11
i sintomi che lei riferisce sono compatibili con la probabile carie del dente sotto la vecchia otturazione; credo non sarà necessario devitalizzare ma non l'ho visitata quindi potrei sbagliare; usi bene spazzolino e filo e attenda fiducioso l'appuntamento col suo dentista che sistemerà tutto. magari potrebbe anticipare l'appuntamento!

Dr. C. Alessandro Aversa
Medico Chirurgo Odontostomatologo in Firenze
www.dentistaversa.it

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Se i suoi sintomi sono questi l'otturazione va rifatta al più presto. Se i tempi sono così lunghi (beato il suo odontoiatra...) si faccia almeno rimuovere la vecchia otturazione e si chiude momentaneamente con pasta provvisoria in modo da eliminare questo fastidio che ha nella masticzione di cibi consistenti.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

Salute orale

Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.

Leggi tutto