Sciatalgia

salve mi chiamo fabio e ho fatto questa radiografia completa della colonna dopo acuta sciatalgia al gluteo destro e l'esame della radiografia ha dato questo esito:
vertebre dorsali bene allineate, lievissima scoliosi destro convessa del rachide lombare. l5 incassata fra le ali iliache. Asimmetria del bacino rappresentata da obliquità in basso a sin della bicrestoiliaca e della bicotiloidea. riduzione della fisiologica cifosi dorsale e lordosi lombare. Non segni di manifestazioni artrosiche. Riduzione dello spazio intersomatico l5-s1. Vorrei capire cosa significa questo referto.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signor Fabio,
il radiogramma documenta verosimilmente un atteggiamento viziato su base antalgica.
La riduzione dello spazio L5-S1 e la sintomatologia dolorosa al gluteo può far sospettare una discopatia con compressione radicolare a tale livello.
Ne parli con il Suo medico che, ritengo, prenderà in considerazione degli approfondimenti quali per es. una RM

Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
grazie mille per l'attenzione..
saluti fabio