Astinenza post operazione varicocele laparoscopia brachiale

Salve sono stato operato 9 giorni fa di varicocele sx di terzo grado con scleroembolizzazione accedendo dal braccio dx. Dopo un'ora dall'operazione e per un paio di giorni ho avuto un notevole rigonfiamento del testicolo giudicato normale da una ecografia data l'ottima ostruzione della vena spermatica. Detto ciò due domande quanto ancora mi devo astenere da rapporti sessuali/masturbazione? (Ad oggi non ho alcun dolore e ho un minimo gonfiore); dovrei portare slip invece che boxer? Grazie.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo

per la prima domanda, può avere sia rapporti che masturbazione, mentre per la seconda può portare ciò che ritiene sia meglio per lei.

Un cordiale slauto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
cato lettore,

domande che dovrebbero esser poste a chi la ha visitata ed operata.
in linea di massima rapporti sessuali non appena lei ne sente il bisogno o la necessità; attività fisica libera dopo 2-3 settimane
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org