Operazione per morbo di notta

Salve tra ciraca un mese mia figlia dovrà essere sottosposta ad un intervento ad entrambi i pollici in quanto le è stato diagnosticato il dito a scatto. L'intervento verrà effettuato in anestesia locale assistita con sedazione, cosa significa? quali sono gli eventuali rischi? La bambina sarà cosciente? Mia figlia ha 3 anni è alta 93 cm e pesa 14 kg.
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Sandro Morelli Anestesista, Perfezionato in medicine non convenzionali 257 7
Capisco la sua apprensione e non abbia paura a chiedere un colloquio con l'anestesista per conoscere la procedura. A noi anestesisti fa sempre piacere, in quanto i pazienti cercano sempre e solo il chirurgo dimenticando quanto sia importante il colloquio con l'anestesista, medico esperto nella valutazione pre e post operatoria delle funzioni vitali.
Le rispondo comunque: in genere, in bambini così piccoli, si fa, ancora nella stanza di degenza, una supposta sedativa, in sala operatoria si prende una vena con una agocannula pediatrica e quindi, prima delle punture dolorose di anestetico locale si esegue una piccola narcosi (La bambina verrà addormentata con un anestetico solo per via endovenosa) per i minuti necessari. Quando poi la parte da operare sarà anestetizzata, si mantiene la bambina sedata con farmaci tipo benzodiazepine (midazolam) e fentanest che è un oppioide.

dott. Sandro Morelli

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dott. Morelli, la ringrazio per la tempestiva risposta, in effetti la mia preoccupazione riguarda possibili reazioni allergiche, comunque nella mia famiglia non ci sono particolari allergie, solo a me da fastidio l'antibiotico augmentin (mi escono diversi brufoletti in faccia e sul collo) al termine del trattamento.
Cordiali Saluti