Seno rosso e dolente

alve,
sono un po preoccupata anche perche e' la prima volra in 39 anni che ho fastidi al seno! circa 10 gg fa cominciai ad avvertire fastidio continuo e turgore ( ho i seni molto piccoli) alla mammella destra e visto che non passava mi sono decisa a fare un eco a pagamento ( mai fatta prima in vita mia) anche in virtu del fatto che fumo da tanti anni ed era bene farsi un controllo! l'ecografia ad entrambi i seni ha dato esito negativo, lo specialista sembrava alquanto sicuro di se e mi ha consigliato di fermarmi con le indagini! ma ecco che dopo 10 gg il seno destro smbra praticamente tornato normale ma il sinistro si e' svegliato, fa malissimo ed addirittura e' arrossato e caldo! quando ho notatao la chiazza rossa e calda ho subito pensato a qualcosa di brutto............. ma il medico curante al telefono mi ha detto che non puo esserci niente di terribile se dall'eco risulta tutto a posto!! Cosa ne pensate?? Secondo voi cosa ho?? Possono infiammarsi iseni cosi dal niente??????? In questi giorni ho il ciclo..... ma ribadisco che cose del genere non mi erano ai successe. mai avuto problemi! che mi consigliate??
Grazie
[#1]
Dr. Marco Gaetano Valter Eboli Senologo, Chirurgo generale 18
il quadro fa pensare a un quadro di mastite ricorrente,verosimilmente accentuato in fase di ovulazione.
sicuramente corretta una visita specilistica,anche se il quadro appare non preoccupante.

Dr.Marco Eboli -aiuto dell'Unita' di senologia di ICH di Rozzano

M.Eboli

[#2]
Dr. Andrea Annoni Cardiochirurgo, Senologo 1k 32
E' una fumatrice o ex-accanita fumatrice ?

Annoni Andrea, MD